blitz dei carabinieri

'Ndrangheta e politica a Reggio Calabria, 14 misure cautelari | Indagati il sindaco Falcomatà e il capogruppo FdI alla Regione Giuseppe Neri

Contestato un presunto scambio elettorale politico-mafioso in occasioni di elezioni regionali e comunali

11 Giu 2024 - 10:46
 © Carabinieri

© Carabinieri

Blitz dei carabinieri del Ros a Reggio Calabria per l'esecuzione di 14 misure cautelari nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Dda su presunti rapporti tra 'ndrangheta e politica. Indagati il sindaco Giuseppe Falcomatà, del Partito Democratico, e il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale, Giuseppe Neri, ai quali è contestato, tra l'altro, il reato di scambio elettorale politico-mafioso. L'indagine, secondo quanto si è appreso, riguarderebbe presunti illeciti commessi in occasione delle elezioni regionali del 2020 e del 2021 e delle elezioni comunali a Reggio del 2020.

Nell'operazione "Ducale" tra gli indagati figura inoltre il consigliere comunale di Reggio Calabria, Giuseppe Francesco Sera, del Pd. Per Neri e Sera la Dda di Reggio aveva chiesto l'arresto, ma il gip non ha accolto la richiesta. Nessuna richiesta, invece, era stata fatta per Falcomatà.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri