A "Mattino Cinque News" la testimonianza anche del fruttivendolo: "Entrava e usciva dall'ospedale da giorni"
© Da video
Alle telecamere di "Mattino Cinque News" interviene la signora Fausta, proprietaria di una pasticceria accanto alla clinica Sacro Cuore di Cosenza dove è stata rapita una neonata e ritrovata dalla Polizia nello stesso giorno. Il rapimento è avvenuto da parte di una coppia, lei 51 anni di Cosenza, Rosa Vespa, lui 43 senegalese, Acqua Moses.
"La donna che l'ha rapita è arrivata in pasticceria il 14 di gennaio e ha chiesto una torta con sfondo bianco con fiocco rosa da realizzare in pasta di zucchero, non da mangiare ma solo come addobbo da tavolo, con su un elefantino. Ci ha dato tempi un po' brevi per la realizzazione ma è stata gentile" ha raccontato la donna. "Ha insistito per avere la torta sabato sera" ha concluso.
A intervenire alle telecamere del programma di Canale 5 è anche il fruttivendolo che si trova vicino alla clinica: "Ho visto quella donna passeggiare spesso e volentieri in questa zona. Già una settimana prima del rapimento l'ho notata fare avanti e indietro in clinica, pensavo che era lì per dare il cambio a un parente".