la gioia dei genitori

Nocera Inferiore, mamma a 56 anni dopo aver perso il figlio in un incidente: il sogno premonitore del marito

Secondo il marito della donna, la nascita della bimba gli sarebbe stata annunciata in un sogno premonitore dal figlio scomparso due anni prima

24 Gen 2025 - 17:52
 © Facebook

© Facebook

Poco meno di due anni fa la tragedia più grande, la morte del loro unico figlio in un incidente stradale. Pina Esposito, infermiera 56enne e Rosario Dell’Aglio 62 anni, insegnante di musica di Nocera Inferiore non potevano certo immaginare di diventare nuovamente genitori alla loro età.

Il sogno premonitore

 Due le date significative nella vita della coppia. Il 25 marzo del 2023 il loro unico figlio Alberto Maria, 28 anni, perde la vita in un drammatico incidente stradale scontrandosi in auto con un’ambulanza allo svincolo dell’A30 di Castel San Giorgio. Era in procinto di laurearsi in medicina. L'altra il 23 gennaio 2025, quando la donna ha dato alla luce una bambina, Claudia Maria nello stesso giorno in cui, 30 anni prima, era nato Alberto. Il marito Rosario aveva raccontato che la scorsa primavera il figlio gli era apparso in sogno mentre gli porgeva una bambina dai capelli biondi, presentandola come la sua sorellina. Appena pochi giorni dopo la scoperta: la moglie Pina era incinta. 

"Quando ho visto la bimba sono scoppiato a piangere. Un pianto liberatorio misto a ricordi. Quando è morto nostro figlio ci siamo trovati davanti a un baratro - racconta - prima di toccare il fondo abbiamo visto una luce. Una luce di speranza. Certo il dolore per la morte di nostro figlio non passerà mai ma questa luce crea le basi per un nuovo progetto. Ora non siamo più soli. Eravamo andati a fare una ecografia, pensando che mia moglie potesse avere un brutto male. E invece è arrivata la sorpresa: era incinta" ha raccontato Rosario dell'Aglio al Corriere della Sera.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri