"Temevo l'atterraggio, invece è stata la cosa più facile", racconta la donna a "Pomeriggio Cinque"
© Da video
Nel giorno della festa dei nonni, il 2 ottobre, a "Pomeriggio Cinque" nonna Maria ha dimostrato con una straordinaria impresa che l'età può essere solo un numero. La donna, 80 anni, con coraggio ed energia si è lanciata con il paracadute per la prima volta in vita sua. "All'inizio avevo un po' di paura perché non sapevo come fosse ma - racconta la signora ai microfoni della trasmissione di Canale 5 - dopo pochi minuti, una volta che si è aperto il paracadute, è stato fantastico. Mi sono potuta godere il paesaggio". Dopo questa esperienza piena di adrenalina, nonna Maria ha addirittura pilotato un aliante.
Nonna Maria ha 4 figli e 6 nipoti e l'esperienza con il paracadute è stata un loro regalo. "Sotto, sotto ho il sospetto che mi vogliano fare fuori e non sappiano come fare", ha scherzato la signora. Dell'esperienza, la principale preoccupazione era la fase di atterraggio: "In realtà è stata però la cosa più facile. L'istruttore mi ha guidata ed è stato davvero piacevole".
Nello studio di "Pomeriggio Cinque" tutti si sono complimentati con la nonna per il suo grande coraggio e per la sua energia. Rosanna Lambertucci, in particolare, si è detta sorpresa per l'impresa: "Io credevo che fosse una cosa che tu facevi abitualmente, invece è stata la prima volta. Un coraggio straordinario, auguri". Nonna Maria, infine, ha voluto lanciare un messaggio dedicato agli anziani: "Tutti i sogni vanno inseguiti, mai lasciarli nel cassetto".