nata a piazza armerina

Nonna Marietta compie 112 anni, auguri all'ultracentenaria più longeva d'Italia

La "nonna d’Italia" ha festeggiato in una stanza addobbata di fiori e palloncini nella sua Piazza Armerina. Il pronipote su Facebook: "Sei la speranza di un popolo, soprattutto in questo periodo storico"

16 Apr 2021 - 13:37
 © Da video

© Da video

Maria Olivia, che tutti conoscono come Marietta, ha compiuto 112 anni, confermandosi l'ultracentenaria più longeva del Paese. La "nonna d’Italia" ha festeggiato in una stanza addobbata di fiori e palloncini nella sua Piazza Armerina, un borgo medievale della provincia di Enna, dove è nata il 16 aprile 1909. 

Otto figli, di cui cinque ancora in vita, e 58 tra nipoti e pronipoti, ma al ricevimento sono stati ammesse poche persone e alcuni familiari, a causa del Covid.

Tra i presenti il pronipote Danny Catalano che ha curato i particolari della festa e le ha scritto una dedica dolcissima su Facebook:  "Purtroppo da due anni a questa parte non è più la stessa festa, non possiamo festeggiarti alla grande, ma non posso farti passare inosservata. Sei la nonna di tutti gli italiani e ancora sei la speranza di un popolo, soprattutto in questo periodo storico". 

Tra i primi a bussare alla porta di Maria Oliva, nello storico quartiere Monte, è stato il sindaco Nino Catalano: le ha regalato  una torta con lo stemma del Comune e, immancabile, un un fascio di rose.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri