La donna, una 41enne di origini albanesi, è stata salvata da un carabiniere in pensione che è riuscito a bloccare l'uomo
A Novi Ligure (Alessandria) un uomo di 50 anni di origini albanesi, alla guida di un suv, ha tentato di investire una 41enne, sua connazionale, con cui aveva avuto una relazione. Poi, sceso dall'auto, l'ha aggredita con violenza. A salvare la donna è stato un carabiniere in pensione, che proprio in quel momento stava passeggiando nella zona. L'aggressore è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
Un video, diffuso dai carabinieri, mostra la terribile aggressione. Un'autovettura lanciata a tutta velocità manca di un soffio una donna, finisce sulle aiuole, infrange i sostegni della segnaletica stradale e va a sbattere contro un albero. La donna cade a terra, grida, l'uomo scende dall'auto e la aggredisce con violenza.
Proprio in quel momento passa a piedi un carabiniere in pensione che interviene cercando di fermare l'uomo. La donna, intanto, sconvolta e terrorizzata, piange e grida. Quando la gente comprende che l'automobilista ha tentato di ucciderla, si rischia il linciaggio. L'ex carabiniere riesce comunque a gestire la criticità, fino all'arrivo dei colleghi in divisa.