Le vittime, tra i 17 e i 22 anni, sono state sbalzate fuori dal veicolo, uscito di strada in curva. Segni di frenata sull'asfalto. L'incidente alla periferia di Fonni
© Ansa
Quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 anni, di Fonni (Nuoro), sono morti in un incidente stradale mercoledì notte alla periferia del paese. Stavano viaggiano lungo la provinciale fuori dall'abitato sulla loro Fiat Punto quando l'auto è uscita di strada in una curva ribaltandosi più volte e andando a finire in una scarpata. I quattro a bordo sono stati sbalzati fuori. Ancora non si conoscono le cause dell'incidente.
I ragazzi che hanno perso la vita nell'incidente sono Michele Coinu di 21 anni, Lorenzo Figus di 17, Marco Innocenti di 18 e Michele Soddu di 22. Dei quattro, tutti giovani lavoratori in un caseificio, non si avevano notizie dal pomeriggio e i genitori avevano dato l'allarme all'ora di cena quando non li hanno visti rientrare a casa. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, i quattro giovanissimi, che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto, avrebbero perso il controllo del mezzo a ridosso di una curva impattando tra due alberi.
Nell'urto l'auto è stata scoperchiata e quando è finita nella scarpata tutti i giovani sono stati sbalzati fuori. La morte dei ragazzi risalirebbe a qualche ora prima del ritrovamento dei corpi. Per cercarli si sono attivati gli amici, i parenti, i carabinieri e i vigili del fuoco che intorno alla mezzanotte hanno fatto la drammatica scoperta in fondo alla scarpata a poca distanza dal loro paese dove vivevano e lavoravano.