Situazione piuttosto tranquilla. Weekend con prevalenza di sole al Centrosud, più nubi al Nord. Temperature ancora leggermente sopra le medie
© meteo-it
Ci attende un weekend piuttosto buono al Centrosud con prevalenza di sole, più nubi al Nord (qualche pioggia sarà possibile sul settore alpino). Alla fine di domenica arriverà sulle nostre regioni settentrionali una perturbazione più organizzata, che farà sentire i suoi massimi effetti nella giornata di lunedì, coinvolgendo gran parte del Paese. Le temperature nel fine settimana caleranno lievemente soltanto nei valori massimi nelle aree più nuvolose del Nord, mentre al Centrosud prevarranno leggeri rialzi, rimanendo in gran parte d'Italia leggermente al di sopra delle medie stagionali. Un calo più significativo e generalizzato si prospetta per la giornata di lunedì a causa della nuova perturbazione.
Previsioni per sabato Sabato nuvolosità variabile in tutto il Paese, intervallata da qualche schiarita più probabile e ampia lungo le coste del medio e basso Adriatico e al Sud. Nuvolosità più consistente nelle zone alpine e prealpine centro-occidentali, su Piemonte e alta Lombardia dove saranno possibili precipitazioni deboli e intermittenti sui monti con pochi sconfinamenti verso la fascia pedemontana. Qualche debole pioggia o pioviggine occasionale anche nel settore centrale della Liguria. Temperature massime in lieve calo al Nordovest, in lieve aumento al Centrosud e nelle Isole, con punte anche sopra i 20 gradi. Venti generalmente di debole intensità.
© meteo-it