A quanto pare il litigio è stato scatenato dalle molestie dell'aggressore nei confronti della figlia della vittima
© ansa
A Oleggio (Novara) un 46enne è morto accoltellato durante una lite: per il delitto i carabinieri hanno fermato un 65enne. La vittima abitava a Castelletto sopra Ticino, un altro paese della provincia di Novara, mentre l'omicida, che avrebbe precedenti penali, a Oleggio. Secondo gli investigatori è possibile che il 45enne abbia tentato di difendere la figlia, una giovane, dalle molestie del 65enne, ma non vengono escluse altre piste.
L'indagine ruota intorno al mondo della droga: nell'appartamento del 65enne è stata infatti trovata cocaina, circa 80 grammi. Secondo gli investigatori, che devono comunque ancora chiarire molti aspetti della vicenda, a casa dell'uomo si sarebbero presentati prima la figlia della vittima, giovanissima ma maggiorenne, e poi il padre. Quest'ultimo avrebbe raggiunto la ragazza proprio per difenderla, ma il motivo della presenza della donna a Oleggio resta da appurare.
Sulla soglia dell'appartamento si sarebbe acceso un violento diverbio dei due uomini ed è possibile che il 65enne abbia rivolto molestie o offese alla giovane donna, secondo quanto risulta da una testimonianza. A quel punto è spuntato un coltello: l'aggressore ha sferrato almeno una coltellata al torace del 46enne, che ha tentato di scappare scendendo le scale, ed è quindi stato soccorso dagli operatori del 118 chiamati dai vicini. Una volta giunto all'Ospedale Maggiore di Novara, però, il 46enne è morto a causa della gravità delle ferite riportate.