non è più cosciente

Oliviero Toscani, la moglie: "Sembra una strada senza ritorno"

Il fotografo è ricoverato in gravissime condizioni in rianimazione a Cecina (Livorno). Due anni fa gli è stata diagnosticata l'amiloidosi, una malattia incurabile

12 Gen 2025 - 08:20
 © Ansa

© Ansa

Il fotografo Oliviero Toscani, ricoverato in gravissime condizioni nella rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno), non è più cosciente ma respira autonomamente. "Sembra una strada senza ritorno", ha detto la moglie Kirsti Moseng, ex modella norvegese che è legata a lui da 50 anni. Toscani, che risiede a Casale Marittimo nel Pisano, è stato trasferito in ospedale per l'aggravamento delle sue condizioni di salute a distanza di due anni dalla diagnosi di un male incurabile, l'amiloidosi. Era stato lui stesso a rendere pubblica la sua malattia. 

Toscani, in un'intervista a Il Corriere della Sera pubblicata il 28 agosto, aveva rivelato di essere sottoposto a una cura sperimentale. "In un anno ho perso 40 chili. Neppure il vino riesco più a bere: il sapore è alterato dai medicinali" le sue parole. E ancora: "Non si sa" quanto tempo resti da vivere, "certo che vivere così non mi interessa. Bisogna che chiami il mio amico Cappato - ha detto in quell'occasione -, lo conosco da quando era un ragazzo. Ogni tanto mi vien voglia. Gliel'ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri