Speciale Il caso Giulia Cecchettin
A "POMERIGGIO CINQUE"

Omicidio Cecchettin, lo zio di Giulia: "Spero nell'ergastolo per Filippo Turetta"

"Una persona che vuole suicidarsi non ha bisogno di nascondere un corpo", commenta l'uomo a "Pomeriggio Cinque" nel giorno della seconda udienza

25 Ott 2024 - 18:20
 © Da video

© Da video

"Ferito e dolorante". Sono le parole con cui lo zio di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo (Ve) uccisa nel novembre 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta, esprime il suo stato d'animo nel giorno segnato dalla seconda udienza alla Corte d'Assise di Venezia. Ai microfoni di "Pomeriggio Cinque", l'uomo si è soffermato proprio sulle parole rilasciate in aula da Turetta, che per la prima volta ha ammesso la premeditazione del delitto, riconoscendo di aver detto "una serie di bugie".

"Penso che sia stato consigliato nel modo di trattenersi in risposte più precise", cerca di analizzare lo zio di Giulia, Alessio, che poi non nasconde il suo "disprezzo" nei confronti dell'imputato. Nella clip mostrata durante la puntata di "Pomeriggio Cinque" in onda venerdì 25 ottobre, l'uomo torna sull'interrogatorio di Turetta e si sofferma sul pensiero del giovane rivolto al suicidio: "Magari il pensiero può esserci stato lontanamente, ma una persona che ha intenzione di suicidarsi non ha bisogno di nascondere un corpo".
Infine, conclude: "Il dolore di non sapere più Giulia in vita non ci può portare a sperare ad altro: spero nell'ergastolo".

Il commento di Gino Cecchettin

 In aula, invece, anche il padre di Giulia, Gino Cecchettin aveva commentato le parole di Filippo Turetta: "Il momento più doloroso è stato sapere cosa ha attraversato mia figlia negli ultimi momenti della sua vita. Ma non è questo il punto del processo, il punto è che abbiamo capito chi è Filippo Turetta. Infatti, adesso il suo avvocato vuole capirne di più, ma per me è chiarissimo. Quello che emerge oggi è che la vita del prossimo è una cosa sacra, e non bisogna entrare nel merito della vita degli altri".

Fotogallery - Omicidio Cecchettin, Turetta in aula

1 di 24
© Ansa
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri