"È sempre Cartabianca" indaga sul mondo del sesso a pagamento: ecco cosa ha scoperto
"È sempre Cartabianca" torna a occuparsi di Onlyfans, la piattaforma online che diffonde contenuti per adulti a pagamento. Il programma di Rete 4 prova a fare luce su chi gestisce i contenuti delle onlyfanser. I video che le ragazze definiscono amatoriali e realizzati in modo casuale, infatti, sarebbero gestiti da agenzie con vincoli prestabiliti. A guidare una delle società più importanti sul mercato ci sarebbe un italiano che si fa chiamare "Ice Boy". Una content creator intervistata al telefono dice: "È il mio manager, ma gestisce anche tante altre ragazze".
"Certo abbiamo un manager, ok? Quindi se abbiamo bisogno di idee o robe così, loro si prendono cura di questa cosa qui. Per queste cose è giusto che si prendano una percentuale, ma tutte le ragazze di Onlyfans hanno un manager", spiega la giovane. Il suo manager al momento si trova in Romania e lei racconta. "Non ho idea di quando torni in Italia Ice, ma penso che rimanga sempre a Bucarest".
Uno dei manager più importanti delle onlyfanser sarebbe un italiano, noto con il nome di Ice Boy. Vivrebbe in Romania in una villa con piscina in cui avrebbe girato dei video con le creator. La troupe del programma di Rete 4 si è così recata sul posto per cercare di approfondire i dettagli della sua agenzia. "Ice Boy è stato qui in affitto, ma è andato via", spiega una persona che si identifica come il proprietario della villa. E aggiunge: "Ha preso in affitto la casa da me per circa un anno e qui viveva con la sua ragazza. Lui aveva un'agenzia di Onlyfans, ma non sono sicuro. Quando ha preso l'affitto non l'ha fatto con il suo nome, ma con la sua agenzia "Ice marketing". Anche un'altra ragazza al telefono conferma che Ice Boy è il suo manager: "Io lo conosciuto tramite Sofia perché volevo portare dei contenuti un po' più spinti di quelli che già facevo. Lui ha una buona base in più su tutto". E conclude: "Io ho un rapporto prettamente lavorativo con lui, quindi ci sentiamo solo se ha novità o qualcosa. Ice non risponde neanche alle chiamate, ci sentiamo per messaggio perché è tanto impegnato".