a Paulilatino

Oristano, scontro tra auto e moto: tre morti e 2 feriti

Le vittime facevano parte di una comitiva di amici, tutti appassionati delle due ruote. A causa dell'impatto si è innescato un gigantesco incendio

06 Lug 2024 - 19:07
 © Ansa

© Ansa

Tre morti e due feriti: questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Paulilatino, in provincia di Oristano, dove si sono scontrate quattro moto e un'auto. Sul posto i medici del 118, arrivati con ambulanze e due elicotteri dell'Elisoccorso, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia stradale. L'incidente è avvenuto sulla provinciale 11, lungo un rettilineo. A causa dell'impatto si è innescato un gigantesco incendio che ha richiesto l'intervento di due Canadair, due Superpuma e un elicottero. Mario Sedda e Roberto Daga, entrambi di circa 30 anni, sono due delle tre vittime, tutte motociclisti.

Rogo dopo schianto ha percorso otto chilometri

  Le fiamme hanno poi minacciato i vicini oliveti, sugherete e diversi ettari di macchia mediterranea. Il rogo ha percorso almeno otto chilometri, spinto dal vento di scirocco. Il fuoco ha minacciato il tratto oristanese della statale 131 e il nuraghe Losa di Abbasanta: la strada non è stata chiusa perché il fronte del fuoco ha saltato la carreggiata, proseguendo la sua marcia all'interno, un nuraghe invece è stato protetto dai getti d'acqua.

Le vittime facevano parte di una comitiva di amici, tutti appassionati delle due ruote, in viaggio verso il lago Omodeo per una gita fuori porta. Lo scontro frontale è avvenuto all'altezza di un dosso. Il conducente dell'auto e i motociclisti si sono ritrovati improvvisamente faccia a faccia senza poter effettuare alcuna manovra. A causa dell'impatto, violentissimo, si è innescato un gigantesco rogo. Ricoverati in ospedale, in condizioni non gravi, un quarto motociclista e il conducente della vettura. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri