L'uomo è stato cercato nei boschi e altrove pensando a un allontanamento spontaneo. Invece era proprio vicino a casa senza che nessuno se ne accorgesse
Un 76enne ha passato tre giorni prigioniero di un tombino dove era caduto mentre cercava le chiavi. Il fatto è avvenuto a Montegrotto Terme (Padova): scattato l'allarme al momento della scomparsa, l'uomo è stato cercato nei boschi e altrove pensando ad un allontanamento spontaneo. Invece era proprio davanti alla porta di casa senza che nessuno se ne accorgesse. Per trarlo in salvo sono intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini del Soccorso alpino.
I vigili del fuoco hanno rimosso la grata in metallo e a quel punto gli uomini del Soccorso alpino si sono calati e, dopo aver constatato che era il 76enne era ancora vivo, lo hanno tratto in salvo. Cosciente, ma disidratato e provato dai giorni di immobilità, l'uomo è stato subito trasportato all'ospedale per le cure del caso. Sull'incidente indagano i carabinieri. Il 76enne era sparito nel nulla il 30 agosto, dopo essere uscito di casa.