All'altezza di un passaggio a livello

Padova, dodicenne investita da un treno merci: morta

Ad Acerra (Napoli), invece, un uomo senza documenti è morto investito da un convoglio

11 Ott 2024 - 00:03
 © Ansa

© Ansa

Una ragazzina di 12 anni di origini ucraine è stata investita dalla motrice di un treno merci in corrispondenza di un passaggio a livello a Padova. Le condizioni della giovane, portata in ospedale, sono apparse subito critiche e la piccola è morta dopo otto ore in terapia intensiva. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polfer. Secondo i primi accertamenti, la dodicenne si trovava insieme a un gruppo di coetanei che aveva attraversato i binari poco prima che il treno sopraggiungesse. La ragazzina era l'ultima e forse per questo non si sarebbe resa conto che non era più possibile oltrepassare la linea senza rischiare l'investimento.

Arrivata nel pronto soccorso della pediatria cittadina intorno alle 15, la bambina era stata accolta in condizioni disperate, per politraumatismi. Le sue condizioni non hanno permesso che fosse sottoposta a interventi chirurgici. I medici del pronto soccorso hanno lottato con tutti i mezzi per cercare di salvarla, ma intorno alle 22 la 12enne ha avuto un arresto cardiaco, risultato fatale.

Acerra (Napoli), attraversa i binari: travolto e ucciso da un treno

 Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito nella stazione di Acerra, in provincia di Napoli. La vittima è stata investita da un convoglio dell'Eav (Ente autonomo Volturno) mentre attraversava i binari nonostante la presenza dell'apposito sottopasso. L'uomo, sui 35-40 anni e di origini straniere, non aveva documenti con sé. Non si esclude che al momento dell'incidente indossasse gli auricolari, che non gli hanno consentito di accorgersi dell'arrivo del treno.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri