Ritenuto colpevole di diffamazione, dovrà pagare 5.000 euro. La motivazione: la presenza di vermi nella pizza ai funghi non è anomala
© tgcom24
E’ costata 5.000 euro una recensione molto negativa su Tripadvisor. Nel 2013, il cliente di una pizzeria di Montagnana (provincia di Padova), rimasto insoddisfatto dalla cena, ha subito scritto: “Ambiente bello, ma il cibo no: abbiamo trovato i vermi nella pizza”. Il titolare lo ha querelato per diffamazione e la vicenda si è conclusa con la condanna dell’avventore. Il giudice ha accolto la tesi del ristoratore secondo il quale "la presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala".
L’iter giudiziario era iniziato con una richiesta di archiviazione, a cui è seguita un’imputazione coatta da parte del giudice e una richiesta di assoluzione da parte del pubblico ministero. Nella sentenza il giudice ha condannato il cliente a pagare 5.000 euro: 1.000 di multa, un risarcimento di 2.000 e le spese legali. Il magistrato ha infatti accolto la versione del titolare: “la presenza di vermi in una pizza con i funghi non è anomala e questo non pregiudica le condizioni sanitarie generali del ristorante”.