un 21enne di Correzzola

Padova, prepara una torta all’hashish: la madre l'assaggia per sbaglio e finisce in ospedale

Un 21enne di Correzzola ha rivisitato la ricetta del dolce della nonna con un ingrediente speciale per un regalo agli amici. Peccato che gli ignari genitori non sapessero nulla e l’hanno mangiato: intossicati

12 Lug 2024 - 11:27
 © Afp

© Afp

Una ricetta della nonna, ma con una piccola variante: un po' di hashish in aggiunta, per far provare la nuova torta agli amici. Peccato che ad assaggiare il dolce preparato da un 21enne di Correzzola, in provincia di Padova, siano stati gli ignari genitori. La mamma si è subito sentita male, necessitando un ricovero d’urgenza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Piove di Sacco. Qui le sono stati fatti tutti i test, scoprendo a sorpresa che nel sangue della donna c’erano tracce di stupefacenti.

La ricetta rivisitata - Nella calda giornata di mercoledì il ragazzo ha ben pensato di preparare una leggera torta al pan di spagna e riso soffiato. Ma alla ricetta della nonna, seguendo dei tutorial online, nell'impasto ha aggiunto anche dell’hashish. Il giovane probabilmente voleva portare il dessert a una festa con gli amici: prima però lo ha messo a riposare la teglia in frigo, dimenticando di dire ai genitori di non mangiarlo.

L'intossicazione - Il ragazzo vive con i suoi. I genitori, vista la torta in frigo, hanno deciso di staccarne un morso. Solo dopo i primi bocconi si sono accorti di un sapore particolare. La mamma si è subito sentita male, necessitando un ricovero d’urgenza al Pronto soccorso ma per fortuna si è ripresa senza conseguenze.

L'ammissione del ragazzo - La situazione è stata segnalata ai carabinieri della Stazione di Piove di Sacco, che si sono recati all’abitazione della Bassa in cui vive la famiglia. Il giovane, messo di fronte alle sue responsabilità, ha confessato di avere “arricchito” la ricetta con l’hashish. I militari dell’Arma hanno quindi segnalato il 21enne alla Prefettura di Padova come consumatore di stupefacenti.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri