L'uomo non è in pericolo di vita

Palermo, 20enne accoltella il padre per difendere la madre durante una lite: arrestato

I maltrattamenti sulla donna si protraevano da anni. Il padre è stato operato e non è in pericolo di vita

05 Apr 2025 - 16:27
 © ansa

© ansa

Un 20enne di Carini (Palermo) avrebbe accoltellato il padre per difendere la madre nel corso di una lite tra i genitori. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, 44 anni, è stato ferito due volte alle scapole, colpi che gli hanno provocato una grave difficoltà respiratoria per i danni ai polmoni: ricoverato prima all'ospedale civico di Palermo, è stato successivamente ricoverato nel reparto di chirurgia generale di Villa Sofia dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita. 

Il giovane è stato identificato come Mattia Patti, avrebbe agito per difendere la madre dai continui maltrattamenti che subiva da anni. Dopo aver colpito il padre con un coltello da cucina, successivamente sequestrato dalle forze dell'ordine, il ragazzo è stato medicato per una lieve ferita al pronto soccorso di Partinico. Mattia, incensurato, è stato poi trasferito nel carcere Pagliarelli di Palermo. 

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto e hanno già raccolto le testimonianze sia della donna sia del giovane per fare luce sulla situazione familiare e sui presunti maltrattamenti che, secondo quanto emerso, si protraevano da anni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri