L'appartamento del Papa al Policlinico Gemelli di Roma
© Withub
© Withub
Il Pontefice è ricoverato da una settimana all'ospedale Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Il cardinale Zuppi (Cei): "Verso il pieno recupero"
Le condizioni cliniche di Papa Francesco "sono in lieve miglioramento. È apiretico e i parametri emodinamici continuano a essere stabili". Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede, sottolineando che il Santo Padre ha ricevuto l'eucaristia e successivamente si è dedicato alle attività lavorative. Il Pontefice è ricoverato da una settimana all'ospedale Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale.
© Withub
© Withub
Il cuore di Papa Francesco "regge bene" alla terapia intrapresa contro la polmonite. In forma compatibile con la malattia e la degenza ospedaliera, continua l'attività, cioè la lettura e la firma di documenti, colloqui telefonici o con gli stretti collaboratori.
"Siamo tutti preoccupati per il Papa ma le cose che si dicono sono esattamente quelle che avvengono. Il fatto che il Papa abbia fatto colazione, abbia letto i giornali, abbia ricevuto delle persone vuol dire che siamo nella direzione giusta di un pieno recupero, che speriamo avvenga presto". Lo ha detto il presidente della Cei, cardinale Matteo Maria Zuppi.