Con una battuta davanti ai vescovi italiani il Papa ha spiegato il suo no all'ingresso in seminario di giovani con tendenze omosessuali
© Ansa
Una battuta per sdrammatizzare pronunciata da Papa Francesco ha colpito diversi vescovi italiani che, questa settimana, durante l’assemblea generale della Cei, hanno avuto la certezza che Bergoglio è contrario ad ammettere in seminario candidati con tendenze omosessuali. "Nella Chiesa c'è troppa aria di frociaggine" ha detto il pontefice, sostenendo che i vescovi devono seguire l’istruzione voluta da Benedetto XVI che nega agli omosessuali l’ammissione al sacerdozio.
© Tgcom24
La frase è stata riportata da più fonti, quelle presenti all'incontro avvenuto rigorosamente a porte chiuse. Una frase a mo' di battuta che, però, ha fatto parecchio rumore. Le parole di Francesco vanno però prese per quello che sono. Il Papa ha particolarmente a cuore l'apertura della Chiesa a chiunque creda, a prescindere dall'orientamento sessuale. Lo dimostrano - più delle parole - fatti come la benedizione alle coppie irregolari e omosessuali e l'apertura agli omosessuali e ai transessuali come testimoni di nozze o come padrini o madrine di battesimandi.