Ricoverato al Gemelli

Papa Francesco, i medici dell'ospedale: "È vigile e in buone condizioni generali" | "Decorso post operatorio regolare"

Il Pontefice ha trascorso una giornata di riposo. I parametri emodinamici e respiratori sono stabili

08 Giu 2023 - 19:30

Papa Francesco, sottoposto a un intervento chirurgico al Policlinico Gemelli di Roma, "ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato". La notizia, riportata dal portavoce della Santa Sede, arriva direttamente dallo staff medico, che aggiunge: "Il Pontefice è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo". È inoltre "informato dei messaggi di vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore ed esprime la sua gratitudine". Il decorso post operatorio prosegue in maniera regolare.

"Gli esami di controllo di routine sono buoni e per l'intera giornata osserverà il necessario riposo post operatorio", comunica il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. "Ha chiesto nel contempo di continuare a pregare per lui", aggiunge. 

Che cos'è il laparocele di cui soffre il Papa

1 di 1
© Withub

© Withub

© Withub

"Sua Santità Papa Francesco ha trascorso una giornata di riposo", ha spiegato il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni. Lo staff medico che segue il Pontefice "informa che si è alimentato con una dieta idrica. I parametri emodinamici e respiratori sono stabili. Il decorso post operatorio risulta regolare".

Nel pomeriggio di giovedì, Solennità del Corpus Domini, il Papa "ha ricevuto l'Eucarestia". Tra i tanti messaggi di vicinanza è stato colpito dall'affetto della famiglia del piccolo Miguel Angel, battezzato da Papa Francesco lo scorso 31 marzo durante la visita nei reparti di oncologia pediatrica e neurochirurgia infantile dell'ospedale, che gli ha inviato un poster di auguri di pronta guarigione.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri