Il Pontefice inizia la seconda settimana di ricovero al Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale
"La notte è trascorsa bene, questa mattina Papa Francesco si è alzato e ha fatto colazione". Lo comunica la Sala stampa della Santa Sede in merito alle condizioni di salute del Pontefice. Bergoglio inizia oggi la seconda settimana di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Fonti vaticane riferiscono che tra oggi e domani si capirà la reazione del Papa alla nuova terapia decisa dai medici che lo hanno in cura. Si potrebbe evincere dunque poi da questo una previsione dei giorni di ricovero al Gemelli per il Santo Padre.
Nella comunicazione di ieri sera, era stato reso noto che le condizioni cliniche di papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio, sono in lieve miglioramento, senza febbre, stabilii parametri emodinamici.
C'è ancora "incertezza" sulla formula dell'Angelus di domenica di Papa Francesco. Lo si apprende da fonti vaticane. Con Papa Francesco ancora ricoverato all'ospedale Gemelli a causa della polmonite bilaterale potrebbe replicarsi la modalità della scorsa settimana quando Bergoglio ha diffuso il testo scritto.