Il copricapo era stato messo in vendita su eBay anni fa, ma il vincitore dell'asta aveva poi rinunciato all'oggetto. Ora è di nuovo disponibile su Catawiki
Torna all'asta la papalina indossata da Papa Francesco il 4 giugno 2014 durante l'Udienza Generale in San Pietro a Roma: il copricapo è balzato agli onori della cronaca poiché era stato consegnato personalmente dal Santo Padre ad un inviato de Le Iene durante il giro di piazza per il consueto saluto alla folla. Dopo che l'asta su eBay non era andata a buon fine (il vincitore aveva infatti rinunciato ad acquisire la papalina), si erano perse le tracce dell'oggetto, fino ad ora: il copricapo, stimato 35mila euro, è all'asta su Catawiki.
Parte del ricavato sarà devoluto a Save a Child's Heart, una delle più grandi Onlus al mondo che fornisce cure pediatriche di tipo cardiochirurgico nei paesi in via di sviluppo: tale organizzazione umanitaria israeliana cura bambini con malattie cardiache senza distinzioni di nazionalità, religione, razza, sesso o situazione socio-finanziaria. L’asta per aggiudicarsi la papalina si è aperta venerdì 8 e si concluderà domenica 24 aprile.