Arriva direttamente dal Preschool Mastermind di New York l'ultima moda anti stress: ritornare bambini per recuperare l'ingenuità. E in Veneto è tutto pronto per una struttura simile, con tanto di maestre
Adulti che ballano, cantano, si dipingono le dita: arriva dal Preschool Mastermind di New York l'ultima moda anti-stress per ritrovare la spensieratezza del fanciullo perduto. Un'esperienza partita a Brooklyn un anno fa che ha attraversato l'oceano per approdare in Veneto, a Verona in particolare. Qui, dal prossimo 19 marzo (la giornata della festa del papà), aprirà l’Adult Baby Nursery: un asilo per adulti dove i quarantenni si travestono da bebè e si fanno coccolare dalle maestre.
Non è uno scherzo: la notizia arriva del Corriere del Veneto, e pare sia stata accolta con entusiasmo da molti. Il giornale racconta di insospettabili imprenditori, ma anche operai e impiegati, che descrivono l'esperienza come un evento liberatorio che permette di scrollarsi di dosso tutto lo stress della quotidianità: nessuna decisione da prendere, nessuna inibizione, nessuna scadenza.
Uomini adulti con pigiamini e pannoloni, si rilassano giocando con "gli amichetti" o colorando quaderni in una stanza del tutto identica a un qualunque asilo d’infanzia. E ancora: le maestre leggono fiabe, li coccolano e per merenda distribuiscono omogenizzati. Ma, sia chiaro, i gestori tengono a precisare che non si stratta di nessuna perversione a sfondo sessuale, anzi. Solo un modo di cercare, e forse ritrovare, il fanciullo perduto.