Le vittime sono Walter Righelli, 64 anni, e Fabio Lentoni, di 47, residenti nella zona: sono precipitati poco dopo il decollo a Basilicanova
© Ansa
A Basilicanova (Parma) due persone sono morte carbonizzate dopo che il deltaplano a motore sul quale volavano è precipitato e ha preso fuoco. La tragedia è avvenuta domenica sera, quando il mezzo è precipitato in un campo poco dopo il decollo. Le vittime sono Walter Righelli, 64 anni, e Fabio Lentoni, 47, residenti nella zona: i due erano amici, e non padre e figlio come inizialmente emerso.
Davanti alla moglie e al figlio - Sul luogo è giunto anche l'elisoccorso dall'Ospedale di Parma, ma non c'è stato nulla da fare. I due amici avevano deciso di effettuare un volo partendo da un campo vicino all'abitazione del 64enne Walter Righelli: per questo ad assistere al decollo c'erano anche suo figlio e sua moglie, che hanno visto la tragedia coi loro occhi.
Le indagini sull'incidente - Sulla caduta del deltaplano indagano i carabinieri: non si esclude che all'origine dell'incidente ci sia un malore del pilota.