Disposta anche l'autopsia per scoprire modalità, tempi e cause della morte. I carabinieri stanno passando al setaccio gli ospedali per identificare donne prossime parto nelle scorse settimane
© Carabinieri
Verrà utilizzato anche il Dna per cercare di risalire all’identità del neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo (Parma) e di chi lo ha partorito. La procura di Parma, coordinata da Alfonso D'Avino, si affiderà ai Ris dei Carabinieri per il test genetico. Intanto è stata disposta anche l'autopsia, affidata alla responsabile dell'istituto di Medicina Legale e a un fetologo. Le principali risposte che si attendono da questo esame riguardano modalità, cause e tempi della morte, oltre all'età della piccola vittima.
Nel frattempo, le indagini dei carabinieri si stanno dirigendo in tutte le direzioni. Si stanno passando al setaccio i vari ospedali per identificare le donne in attesa del parto nelle ultime settimane. "Chi fosse in possesso di elementi utili ad agevolare le ricerche - è l'appello della procura parmigiana - potrà rivolgersi ai carabinieri delegati per le indagini".