L'uomo è stato bloccato da una giovane donna carabiniere, libera dal servizio, che era stata richiamata dalle richieste di aiuto della vittima
Una donna di 66 anni è stata uccisa a colpi di mazza da cricket nel centro di Salsomaggiore Terme (Parma). La vittima, Meena Kumari, di nazionalità indiana, è stata aggredita dal marito che l'ha colpita più volte al corpo e alla testa. Soccorsa dal 118, la donna è morta sul posto. Il marito è stato fermato dai carabinieri e si trova in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria. È l'ennesimo femminicidio da inizio anno.
© Tgcom24
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe aggredito la donna in casa, di fronte anche ad alcuni familiari, e la vittima, nel disperato tentativo di salvarsi, sarebbe poi scesa in strada per chiedere aiuto. L'uomo, dopo averla raggiunta, avrebbe continuato a colpirla sino a ucciderla. Una giovane donna carabiniere, libera dal servizio, sentendo la vittima urlare e chiedere aiuto è intervenuta e ha fermato l'uomo.
© Tgcom24
"Ho sentito le urla dalla strada, ho deciso di intervenire immediatamente. Ho trovato la porta dell'appartamento aperta e ho visto un corpo riverso. All'interno c'era un uomo che impugnava una mazza e che ha colpito la donna al volto, nonostante io fossi entrata". È il racconto di Noemi Schiraldi, 31 anni, la giovane donna carabiniere, in servizio da quattro in servizio alla stazione di Salsomaggiore (Parma). "A quel punto mi sono avvicinata all'uomo, mi sono qualificata - ha proseguito - e gli ho intimato di allontanarsi. Non ha opposto resistenza, io allora ho atteso l'arrivo dei colleghi e mi sono assicurata che stesse arrivando il 118". L'uomo avrebbe pronunciato frasi non comprensibili.