Per il Gioele non c'è stato nulla da fare, è deceduto in ospedale dove era arrivato in condizioni gravissime. Il cordoglio di amici e comune: "E' un giorno tristissimo"
© Ansa
Gioele è morto all'ospedale di Perugia, aveva dieci anni. E' caduto accidentalmente dal balcone della casa di famiglia, alla periferia del capoluogo umbro. Su quanto successo sono in corso accertamenti della polizia ma al momento non emergono responsabilità di altre persone. La dinamica non è comunque ancora del tutto chiara. Il bambino - come ricostruito dai media locali - si sarebbe sporto nel pomeriggio lunedì 4 novembre dal balcone di casa dei nonni, al terzo piano di un palazzo di Castel del Piano. Forse per vedere qualcosa o qualcuno sotto all'abitazione. Quindi la caduta e i soccorsi da parte del 118. È stato subito trasportato all'ospedale di Perugia in gravi condizioni dove però è morto durante la notte.
Il cordoglio del comune - Il comune di Perugia, la sindaca Vittoria Ferdinandi, con la Giunta e il Consiglio comunale, "si uniscono al dolore dell'intera comunità perugina" per la scomparsa del bambino morto a causa delle ferite riportate in seguito a una caduta dal balcone di casa, si legge in una nota: "L'amministrazione tutta esprime vivo e profondo cordoglio per questa immane tragedia e rivolge le più sentite condoglianze ai genitori, ai familiari e agli amici, cui si stringe con affetto".
Il dolore della sua squadra di calcio - "E' un giorno triste per Castel del Piano: è salito in cielo il piccolo Gioele, un bambino di 10 anni della nostra comunità" scrive su Facebook Francesco Pace, presidente della locale squadra di calcio dove il piccolo giocava. "Una assurda fatalità".