© Ansa
© Ansa
Dopo aver dato il consenso alla donazione degli organi, la famiglia del piccolo attende il nullaosta per la sepoltura
© Ansa
© Ansa
Gli occhi di Luca potranno aiutare qualcuno. E' la speranza dei genitori del bambino di quattro anni travolto e ucciso dal trattore guidato dal padre. E nelle scorse ore, nell'ospedale di Pescara, è avvenuto l'espianto delle cornee. La famiglia del bimbo adesso attende il nullaosta per potergli dare degna sepoltura, sul corpicino non verrà eseguita l'autopsia.
Il medico legale, Piera Iezzi, in seguito al sopralluogo il giorno dell'incidente e all'ispezione cadaverica, avvenuta il giorno successivo, ha certificato che la morte del bambino è avvenuta sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati. Il padre, alla guida del mezzo che lo ha investito, è finito in ospedale per lo shock.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio del 26 marzo, in un terreno adiacente a un'abitazione di strada del Palazzo, a Pescara. Il bimbo, che viveva a Montesilvano con i genitori e con la sorella più grande, stava trascorrendo la domenica a casa della nonna paterna. Stava giocando ed era in sella alla sua bicicletta quando è accidentalmente finito sotto al trattore guidato dal padre. Inutile ogni tentativo di salvargli la vita. Come atto dovuto, il genitore è stato iscritto nel registro degli indagati.