Il docente era finito nella bufera dopo la segnalazione della scuola, che aveva raccolto la denuncia di uno dei ragazzi coinvolti. L'uomo si trova ai domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata
© ansa
Aveva inviato messaggi e video hard sui telefonini degli studenti minorenni e, in almeno due casi, sarebbe andato anche oltre: avrebbe avuto incontri privati con alcuni di loro fuori dalla scuola. Secondo quanto riporta il quotidiano Libertà, sono queste le accuse nei confronti di un professore di religione di un istituto superiore di Piacenza. I fatti risalgono al 2021. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e si trova ai domiciliari.
L'inchiesta - A segnalare alla scuola i comportamenti particolari del docente sono state le vittime, in tutto cinque studenti minorenni nel 2021. E, dopo le segnalazioni arrivate all'istituto tramite le famiglie dei giovani, il professore è stato sospeso dal servizio. Il docente è stato anche denunciato alle forze dell'ordine dai familiari dei ragazzi tanto che la Procura ha aperto un'inchiesta. Nell'ambito dell'indagine, coordinata dai pm di Piacenza, sono stati sentiti molti testimoni ed è stato acquisito tutto il materiale inviato dall'insegnante ai cellulari dei ragazzi. Ora il prof si trova agli arresti domiciliari e dovrà difendersi dall’accusa di violenza sessuale aggravata.