La polizia, durante una perquisizione a casa dell'influencer, ha trovato il video di un rapporto sessuale violento tra i due, che l'uomo aveva poi inviato alla nonna di lei
Massimiliano Minnocci, meglio conosciuto come "il Brasiliano" è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi ai danni della fidanzata. L'uomo, in preda ad alcol e cocaina, la sera del 23 novembre avrebbe picchiato la compagna con un bastone, provocandole una frattura scomposta del braccio destro. Lo riporta Il Messaggero.
La giovane - scrive il quotidiano - già un mese fa si era recata in ospedale per un'altra aggressione da parte di Minnocci, ma in quell'occasione disse di essere caduta accidentalmente e non volle denunciare. I parenti l'hanno convinta a dire tutta la verità.
La sera del 23 novembre, stando al racconto della ragazza, i due hanno passato la serata separati (lei a teatro, lui a una festa di compleanno), si sono ritrovati a casa di lui e hanno iniziato ad assumere droga insieme. "Massimiliano assume cocaina e, quando ha l’effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia ad affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro", ha raccontato la giovane. Il giorno dopo l'aggressione, Minnocci l'ha chiamata chiedendole scusa in lacrime mentre la ragazza si trovava a casa dei genitori.
La polizia, messa al corrente dell'accaduto, ha perquisito la casa dell'uomo, trovando tre cellulari: su uno di questi ha trovato il video di un rapporto sessuale violento tra l'uomo e la vittima, che il "Brasiliano" aveva poi inviato alla nonna di lei. Un particolare raccapricciante.
Il gip Paola Della Monica, si legge ancora sul quotidiano, "ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’oggettiva gravità del fatto, per 'un elevato rischio di recidiva specifica' e per il fatto che misure meno afflittive sarebbero da escludere 'in considerazione della già delineata personalità del Minnocci e dal fatto che egli dimostra che le esperienze precedenti e i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente".
Minnocci, noto come “Il Brasiliano”, è un culturista, ex ultrà della Roma, influencer e personaggio conosciuto sui social media. Nato e cresciuto a Roma tra il 1978 e il 1979, è noto per le sue posizioni e i tatuaggi ideologici (sul corpo ha celtiche, svastiche e riferimenti al fascismo e al nazismo). Ha raccontato in più occasioni della sua dipendenza da alcol e droghe. Nel 2018 è stato fermato dalla polizia a Pietralata, poco prima di una manifestazione di Casapound per aver insultato ripetutamente gli agenti.