Allarme bomba dopo una telefonata al 112, evacuata la Mole Antonelliana a Torino
© ansa |
© ansa |
L'evacuazione del monumento simbolo della città si è svolta con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. L'allarme si è poi rivelato falso. Allerta anche in un centro commerciale
© ansa
Allerta a Torino dopo che una telefonata anonima al 112 ha fatto scattare l'allarme bomba alla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno evacuato i numerosi visitatori presenti. Quello di oggi non è l'unico allarme bomba delle ultime settimane. L'ultimo in zona Lingotto, davanti ad un negozio, dove è stato ritrovato un falso ordigno.
© ansa |
© ansa |
L'evacuazione si è svolta con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. Di recente era stato registrato un altro allarme anche all'aeroporto di Caselle, a bordo di un aereo in partenza per Roma, ma in quel caso si rivelò falso.
Nuovo allarme bomba: dopo la Mole un centro commerciale - Secondo allarme bomba nel giro di poche ore. Una telefonata anonima al 113 ha annunciato la presenza di un ordigno nel centro commerciale Le Gru, al confine tra Grugliasco e Torino. "Scoppierà alle 14", ha detto una persona anonima alle forze dell'ordine. Il sopralluogo effettuato dagli artificieri ha dato però esito negativo. L'operazione è stata fatta, spiega il Comando provinciale dell'Arma, nella massima discrezione, senza evacuare la struttura, per non seminare il panico tra le centinaia di persone che affollano il centro per i regali di Natale.