L'accusa è di omicidio volontario

Anziana uccisa in casa a Torino per 15 euro, arrestato giovane romeno

Il 18enne Mihaita Stanescu è accusato di omicidio volontario per la morte della pensionata 77enne Margherita Crivello

27 Dic 2014 - 21:47
 © ansa

© ansa

Morire per 15 euro. È successo a Margherita Crivello, la pensionata 77enne trovata agonizzante sulla soglia della sua casa a Torino e poi deceduta il 17 dicembre scorso. L'anziana sembrava morta in seguito a una caduta, ma era stata in realtà aggredita e uccisa da Mihaita Stanescu, un 18enne romeno residente nel campo nomadi abusivo di Lungostura Lazio. Il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario con dolo eventuale.

Il giovane romeno ha confessato agli inquirenti di aver avvicinato l'anziana offrendosi di aiutarla a portare in casa le borse della spesa. Una volta entrati, il ragazzo avrebbe spintonato la donna per rubarle la borsa, che conteneva 15 euro e un cellulare. La pensionata sarebbe morta in ospedale dopo qualche ora di agonia.

Il giovane, che ha aggiunto di non sapere che fosse morta, è stato incastrato dal cellulare della vittima, che ha acceso qualche giorno dopo, utilizzandolo con un'altra scheda sim. Inoltre, un'impronta del suo dito anulare è stata trovata su un frammento di un bicchiere rinvenuto a terra vicino alla vittima agonizzante.

Gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per verificare se il 18enne sia l'autore di altri colpi avvenuti nella zona.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri