Per vendetta il giovane ha forzato con un'ascia la portafinestra dell'anziana e ha messo in atto la violenza. A incastrarlo le riprese della videosorveglianza
© ipa
Violentata per vendetta dato che lo aveva denunciato per furto. Per questo è stato condannato ad otto anni di carcere il 19enne reo confesso dei fatti avvenuti l'estate scorsa ad Asti ai danni di una 91enne che viveva da sola nella zona est della cittadina piemontese.
Denunciato, era stato identificato dalla polizia, grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza, e condannato a un anno e dieci mesi. Per vendetta, qualche mese dopo il 19enne ha forzato con un'ascia la portafinestra dell'anziana, le ha strappato gli orecchini di dosso abusando di lei. Anche in questo caso a incastrarlo sono state le riprese della videosorveglianza.
Il giovane è stato arrestato grazie alla collaborazione della donna che nonostante l’età ha dimostrato grande lucidità. Infatti, la 91enne è stata in grado di dare indicazioni alla polizia per rintracciarlo. Il giovane, residente al campo nomadi di via Guerra, è stato trasferito al carcere "Le Vallette" di Torino.