La Procura indaga per omicidio colposo. Il neonato era stato visitato all'ospedale Maria Vittoria, dove era nato 20 giorni prima, per forti attacchi di tosse e svenimenti
© ansa
La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti sul caso di un neonato, deceduto il 2 febbraio dopo essere stato visitato dai medici dell'ospedale Maria Vittoria, dov'era nato 20 giorni prima. Dall'autopsia è emerso che il piccolo è morto di polmonite fulminante dovuta a un virus. Dopo averlo visitato in seguito a forti attacchi di tosse e svenimenti, gli era stato prescritto un aerosol ed era stato dimesso.
Il piccolo rifiutava il latte, tossiva ininterrottamente e dormiva tutto il giorno. I genitori, dopo essersi rivolti al pediatra, la notte del 31 gennaio l'hanno portato all'ospedale dove è stato visitato. I medici gli hanno prescritto un aerosol e lo hanno dimesso: sul referto medico si legge "rinite". Il bambino, invece, aveva in corso una polmonite. Tornato a casa, la mattina del 2 febbraio il neonato è svenuto. I genitori hanno chiamato il 118, ma il figlio è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.