In Piemonte i giovani si sono dati appuntamento tramite i social in un capannone abbandonato già teatro di un rave alla fine di agosto. A Monte di Procida già 13 contagi accertati
Oltre 300 giovani hanno preso parte ad un rave party, nella notte, a Settimo Torinese. Attraverso i canali social i partecipanti si sono dati appuntamento in Strada della Cebrosa, all'interno di un capannone abbandonato. Nessun rispetto del distanziamento e poche le mascherine indossate. La situazione è monitorata dai carabinieri della compagnia di Chivasso, allertati dai residenti della zona, già teatro di un rave party il 30 agosto.
Focolaio a Monte di Procida dopo nozze con 200 invitati Una festa di matrimonio con 200 invitati ha fatto esplodere un focolaio di contagi a Monte di Procida (Napoli). Nelle ultime ore sono stati registrati 13 casi positivi, tutti riguardanti l'evento che si è tenuto a inizio settimana in un locale del vicino comune di Bacoli. Il sindaco, Giuseppe Pugliese, con l'intento di frenare l'espendersi del contagio ha chiuso scuole, parchi pubblici e privati, sale giochi e di scommesse e circoli per anziani, vietando, inoltre, attività sportive sia agonistiche sia amatoriali.