Volevano farsi suggerire le risposte esatte da complici esterni. Le cuffiette e relativi cellulari sono stati sequestrati dai carabinieri
© Pixabay
Si sono presentati alla motorizzazione civile di Novara per sostenere l'esame per la patente, ma con sé avevano degli auricolari per farsi suggerire le risposte. Per questo motivo sei persone sono state denunciate in stato di libertà per tentata truffa ai danni dello Stato. A insospettirsi sono stati gli esaminatori, che notando alcuni atteggiamenti strani da parte dei sei hanno deciso di chiamare i carabinieri.
L'episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 3 agosto. Le persone denunciate sono tutte di nazionalità straniera: si tratta di due cittadini cingalesei, due pakistani, un egiziano e un marocchino, tutti provenienti dalla Lombardia, dove risiedono.
Ai sei sono stati sequestrati cellulari e auricolari, con i quali erano in contatto con uno o più complici che avrebbero suggerito le risposte esatte alle domande del test. In corso ulteriori indagini per individuare chi all'esterno avrebbe dovuto fornire ai sei le soluzioni al test.