L'uomo è ai domiciliari con l'accusa di tentato omicidio. C'erano stati screzi già nei mesi precedenti e il gestore del locale lo aveva denunciato per minacce
A Rodello (Cuneo) un uomo, ora agli arresti domiciliari con l'accusa di tentato omicidio, ha cercato di investire un barista nel dehors del locale del paese. E' stato proprio il barista, compagno della titolare del locale, a denunciare di essere stato più volte minacciato dalla persona che ha poi tentato di travolgerlo. "Una sera mi ha insultato perché mi ero vaccinato e poi ha cercato di mettermi le mani addosso", ha raccontato.
Gli screzi dei mesi precedenti - Il fatto è accaduto il 29 luglio ma, come raccontato dalla vittima, c'erano stati già diversi episodi, veri e propri screzi avvenuti nei mesi precedenti, al punto che il barista aveva denunciato l'uomo, residente a Montelupo Albese (Cuneo), già a fine marzo. "Non l'avevo mai visto prima, una sera è venuto a bere nel locale e mi ha insultato perché mi ero vaccinato", ha detto. Un secondo episodio si sarebbe verificato a giugno, quando lo stesso individuo, sempre a detta della persona offesa, si sarebbe presentato armato.
Il dehors devastato - Poi per ultimo, il fatto più grave, documentato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza in cui si vede la persona ora ai domiciliari alla guida di una macchina grigia che cerca di investire il barista e sfascia il dehors del locale. Su questo episodio, denunciato ai carabinieri di Diano d'Alba, indaga ora la Procura di Asti.
La compagna e le figlie - "Non capisco come sia possibile che questa persona non si trovi in carcere, con tutto quello che è successo", ha aggiunto l'autore della denuncia, preoccupato soprattutto per la compagna e per le due figlie che frequentano il bar e che si trovavano lì al momento dell'accaduto.