A "Mattino Cinque News"

Stefano Tacconi, la moglie Laura: "Ha ricominciato la fisioterapia"

La testimonianza a "Mattino Cinque News": "Piccoli miglioramenti ogni giorno"

19 Giu 2024 - 10:49

"Piccoli miglioramenti ogni giorno", ai microfoni di "Mattino Cinque News" la moglie di Stefano Tacconi parla delle condizioni di salute dell'ex portiere della Juventus, sottoposto la settimana scorsa a un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione dell'arteria femorale. "Ieri c'è stata una prima riabilitazione e con l'aiuto dei fisioterapisti ha fatto una piccola ginnastica", spiega Laura Speranza che assiste il marito, ricoverato dopo un'ischemia all'ospedale Molinette di Torino. "Lui combatte, sta dimostrando una forza indescrivibile. Quando è andato in sala operatoria ha promesso che avrebbe lottato non solo per lui ma anche per la sua famiglia", dice.

Laura Speranza ripercorre poi il momento in cui il marito ha riaperto gli occhi in sala operatoria. "Stefano mi ha detto che il risveglio è stata la cosa più bella del mondo, per lui è stato come rinascere una seconda volta", racconta la donna. E aggiunge: "Era consapevole dei rischi che stava correndo". Per l'ex sportivo, 67 anni, si tratta di nuovo percorso di riabilitazione, non collegato alla rottura dell'aneurisma che lo ha colpito nell'aprile 2022

Dopo l'emorragia cerebrale, dall'ospedale di Asti fu trasferito in quello di Alessandria, dove ha proseguito la riabilitazione fino al marzo 2023. Successivamente Tacconi è stato seguito in strutture di altre Regioni. A gennaio, Tacconi ha mostrato a "Verissimo" i progressi fatti, presentandosi in trasmissione senza stampelle.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri