DURANTE UNA SAGRA

Tentato rapimento di un bambino di tre anni a Borgaro Torinese

Il padre lo ha salvato all'ultimo momento: stava per essere caricato su un'auto

29 Set 2014 - 14:03
 © ansa

© ansa

I carabinieri di Borgaro Torinese indagano sul tentato sequestro di un bambino di 3 anni. E' successo alla fiera del paese, dove un individuo è stato notato mentre si allontanava col bimbo che si era perso tra la folla. Il padre del piccolo lo ha notato e inseguito. L'uomo vistosi scoperto lo ha lasciato ed è fuggito con l'auto di un complice che lo attendeva col motore acceso. I carabinieri ritengono si tratti di un tentativo di sequestro.

L'episodio è avvenuto a Borgaro Torinese dove si stava celebrando la festa patronale dedicata ai Santi Cosma e Damiano. Due bambini di 3 anni che stavano giocando insieme ad altri si sono allontanati dai genitori, perdendosi tra la folla. Quando i genitori se ne sono accorti, hanno cominciato a cercarli. Il primo dei due è stato trovato poco dopo, mentre per il secondo le ricerche si sono protratte a lungo, senza esito.

A quel punto i genitori del bambino scomparso hanno allertato i carabinieri, continuando a cercarlo. Il padre del bambino ad un certo punto lo ha notato in compagnia di un uomo che lo teneva per mano. Si è messo ad urlare, inseguendolo. L'uomo, vistosi scoperto, ha immediatamente lasciato il bambino ed è fuggito verso un'auto, una Renault 19 di colore grigio, all'interno della quale un complice lo stava aspettando con il motore acceso.

I due sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Secondo i carabinieri di Borgaro Torinese, che fanno parte della Compagnia di Venaria, si tratta di un tentativo di sequestro. Sono in corso indagini per risalire all'auto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri