L'iniziativa di beneficenza per finanziare l'upgrading della Risonanza Magnetica. L'obiettivo? Raccogliere 500mila euro
© ansa
Numeri da record per l'evento benefico organizzato da Forma Onlus per i bambini del "Regina Margherita" di Torino. Migliaia di barbe bianche, con tanto di cappelli e costumi rossi si sono ritrovati davanti all’ospedale infantile per l’annuale raduno dei "Babbi Natale" più grande d’Italia. Si tratta di un’iniziativa benefica promossa da Forma Onlus che quest'anno sembra aver raggiunto la cifra record di 20mila partecipanti.
Obiettivo del maxiraduno è raccogliere almeno 500mila euro per finanziare l'upgrading della Risonanza Magnetica dell'ospedale. Oltre ai "Babbi Natale" anche alcuni volontari vestiti da supereroi: "Ci siamo vestiti così per portare un sorriso a questi bambini anche se alla fine i veri supereroi sono loro", dice uno dei volontari.
"Voglio ringraziare tutte le persone che sono qui oggi perché ci dicono e ci dimostrano che questa è una città solidale. Questo è motivo di orgoglio per l’intera comunità che ho l’onore di rappresentare", ha invece dichiarato la sindaca Chiara Appendino presente all’evento assieme al governatore Sergio Chiamparino.