La donna era malata da tempo e il marito la assisteva continuamente. Sapeva di non poter resistere alla sua scomparsa
© ansa
Ha trovato la moglie morta su una poltrona al rientro in casa e si è suicidato. E' la tragica fine della lunga storia d'amore di una coppia di Pinerolo (Torino), Pier Carlo Marchese di 85 anni e Mirella Rocchietti di 83. Lei era malata da tempo e lui la assisteva senza risparmiarsi. Sapeva di non poter sopravvivere alla sua scomparsa e ha scelto di togliersi a sua volta la vita.
Prima di suicidarsi, Marchese ha chiuso la porta di casa lasciando le chiavi nella toppa esterna, perché i carabinieri potessero entrare senza sfondare l'ingresso. Poi si è lanciato dal balcone del suo appartamento, al quarto piano. Era il 23 dicembre. E' morto sul colpo dopo un volo di 15 metri: i medici dell'ambulanza hanno potuto soltanto constatare la morte di lui e della moglie.
Mirella aveva da poco festeggiato con i suoi cari il suo compleanno, il 10 dicembre. Poi le condizioni erano velocemente peggiorate. Faceva fatica a camminare e aveva bisogno della continua assistenza del marito. Che non se l'è sentita di lasciarla. Neanche dopo la morte.