La calca davanti al maxi schermo allestito per la finale di Champions, Juventus-Real Madrid, causò la morte di una donna e il ferimento di oltre 1.500 persone
A un anno esatto dalla calca che causò oltre 1.500 feriti davanti al maxi schermo allestito in piazza San Carlo a Torino in occasione della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid, una corona di alloro è stata deposta in memoria di Erika Pioletti, la 38enne di Domodossola morta dopo alcuni giorni di agonia. Presente alla cerimonia il sindaco Chiara Appendino, i gonfaloni delle istituzioni locali e una rappresentanza della Juventus.
Il sindaco Appendino ha ricevuto in Comune i parenti di Erika Pioletti. All'incontro erano presenti il papà Giulio, lasorella Cristina e gli zii. "In memoria di Erika" la scrittaincisa sulla targa ricordo donata loro dalla prima cittadina.
Per volere della famiglia la cerimonia si èsvolta all'insegna della sobrietà e della discrezione. Altermine, i parenti si sono allontanati senza rilasciaredichiarazioni.