Il Presidente del Comitato Paralimpico era in città per un incontro con la giunta del Coni. Malagò: "Sono senza parole"
© web
Si è rifiutato di caricare la carrozzina e gli ha negato la corsa. E' successo martedì a Torino. Protagonista involontario di questo episodio il Presidente del Comitato Paralimpico, che era in città per una riunione della giunta del Coni. Al termine si è recato a prendere un taxi, di fronte alla sede del Comune, dove ha trovato un tassista che lo ha lasciato a terra, dicendo: "Non carico carrozzine". Il numero uno del Coni Malagò chiede provvedimenti.
Dopo quanto accaduto, Pancalli si è rivolto a un altro taxi che lo ha accompagnato a destinazione. La città di Torino, in una nota ufficiale, si è detta costernata per lo spiacevole episodio e si è scusata. Duro il il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "È talmente una cosa che ci lascia allibiti che si fa quasi fatica a credere che sia vera. È inutile dire che è scontata la mia solidarietà nei confronti di un amico".
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha espresso piena solidarietà, mentre la Codacons ha chiesto il ritiro immediato della licenza per il tassista che ha rifiutato la corsa.