Il treno delle 6.57, che porta molte persone al lavoro, non si ferma nonostante l'annuncio dall'altoparlante. Le Ferrovie: "Episodio raro"
© ansa
L'annuncio dell'altoparlante, la corsa al binario giusto e il treno che... non si ferma. E' incredibile quanto successo lunedì mattina a Vercelli. Il treno Frecciabianca 9707, partito da Torino e diretto a Venezia, ha saltato la fermata delle 6.57. Si tratta di un treno molto utilizzato dai pendolari, che ovviamente sono andati su tutte le furie: "Siamo alla follia, quanto accaduto è peggio di qualsiasi ritardo".
I "passeggeri mancati" hanno poi preso il treno successivo, fermatosi a Vercelli dopo circa un'ora. "E' un episodio raro, stiamo appurando i motivi della mancata fermata", si limita al momento a dire il gruppo Ferrovie dello Stato.
Ma ormai il danno è fatto e i pendolari vercellesi sono stati costretti a giustificarsi con i datori di lavoro per il ritardo di cui non hanno alcuna responsabilità.
Le scuse di Trenitalia - "La mancata fermata del Freccia Bianca 9709 è un errore le cui cause sono in corso di accertamento - prosegue Trenitalia -. Ci scusiamo con gli undici viaggiatori che dovevano salire a Vercelli e che con il Frecciabianca 9713 hanno raggiunto le loro destinazioni con 60 minuti di ritardo".