Pioltello (Milano), travolto e ucciso da un'auto pirata: caccia all'uomo
© Ansa
© Ansa
L'uomo, un peruviano, era con la fidanzata: portato al Niguarda era apparso fin da subito in condizioni critiche. C'è un video girato subito dopo l'incidente
Dopo due giorni di agonia in ospedale è morto Alexander Reyes, 27enne investito da un'auto pirata a Pioltello (Milano) nella notte tra domenica e lunedì. Soccorso e trasportato al Niguarda, Reyes era apparso fin da subito in condizioni critiche. Nella notte tra martedì e mercoledì, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Sull'incidente sono al lavoro i carabinieri, che stanno cercando di dare un'identità al conducente dell'automobile. I militari, dopo aver visionato i filmati dell'accaduto, non escludono che la persona alla guida dell'auto abbia travolto volontariamente il 27enne, magari dopo una lite, e si sia quindi dileguata.
© Ansa
© Ansa
Sono diversi i punti non chiari della vicenda. L'incidente è avvenuto di notte in via Cilea a Pioltello. Sulla strada non ci sono segni dell'incidente ma nella zona ci sarebbero telecamere di videosorveglianza che potrebbero risultare utili alle indagini. Di certo c'è poi un video, girato da un residente della zona subito dopo l'impatto, in cui si vede un'auto bianca ferma a diversi metri dal corpo esanime del 27enne: la macchina, con i fari accesi, secondo i carabinieri potrebbe essere la stessa che lo ha investito. Dopo alcuni istanti, l'auto bianca gira attorno al corpo di Reyes e se ne va senza fretta.
Reyes, arrivato al Niguarda in condizioni apparse subito disperate a causa delle gravi lesioni e si un trauma cranico, la sera dell'incidente era con la compagna, una 34enne, che è rimasta illesa: è stata lei a chiamare i soccorsi. Pare che i due, al momento dell'incidente, avessero appena parcheggiato l'auto e stessero per attraversare la strada.