Younes Fatami, origini marocchine ma cresciuto a Cenaia, perdeva sangue da un orecchio. Colpito da un'emorragia cerebrale
© ansa
Un ragazzo di 17 anni, Younes Fatami, di origini marocchine ma cresciuto a Cenaia, vicino a Pisa, è morto dopo un attacco di leucemia fulminante. Il ragazzo perdeva sangue da un orecchio e al pronto soccorso avevano stabilito che si trattava di otite, diagnosi poi confermata da una visita specialistica, due giorni dopo. Sabato scorso Younes si è sentito male improvvisamente ed è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Cisanello, dove i medici hanno scoperto un'emorragia cerebrale che ha stroncato l'adolescente.
Secondo la famiglia del ragazzo, l'emorragia sarebbe stata provocata da una leucemia fulminante, che avrebbe potuto essere curata in tempo se all'ospedale Lotti di Pontedera, dove gli era stata diagnosticata l'otite, i medici avessero sottoposto il giovane agli esami del sangue.
L'Asl 5 di Pisa ribatte che nei giorni precedenti Younes non presentava segnali clinici che potessero far pensare che fossero necessari ulteriori accertamenti. Sarà l'autopsia a chiarire le cause della morte del 17enne.