A Santa Croce sull'Arno

Pisa, incendio in un appartamento: morta una bambina

Salve altre cinque persone, tra cui la madre incinta e altri tre bimbi

25 Ago 2024 - 20:04
 © vigili-del-fuoco

© vigili-del-fuoco

Incendio in un appartamento al secondo piano di un edificio nel centro di Santa Croce sull'Arno (Pisa). Una bambina ha perso la vita, mentre altre cinque persone - tra cui la madre incinta e altri tre bimbi - sono state salvate.

I soccorsi

 Le fiamme si sono propagate con molta velocità all'interno dell'abitazione, tanto che all'arrivo dei vigili del fuoco, accorsi dal comando di Pisa con diverse squadre, avevano già interessato diverse stanze. Una squadra ha immediatamente pensato a far evacuare i familiari residenti nell'appartamento attiguo a quello interessato dal rogo. Si tratta di tre bambini e due adulti, tra cui una donna incinta nonché la madre della piccola vittima. E' stata lei ad accorgersi che all'appello mancava la bimba e a segnalarlo ai soccorritori, che l'hanno rinvenuta priva di sensi durante le operazioni di spegnimento portate avanti da una seconda squadra dei vigili del fuoco.

Il ritrovamento della piccola priva di sensi

 La minore, così come le altre persone tratte in salvo in precedenza, è stata affidata alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto con diverse ambulanze. Ma, nonostante le manovre rianimatorie, per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare. Aveva ustioni sul corpo e non respirava. Richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso Pegaso per trasferirla al Meyer di Firenze ma, data la situazione, i soccorritori hanno preferito trasportarla all'ospedale di Empoli (Firenze), dove è deceduta dopo un'ora di tentativi di rianimazione.

Le indagini

 Sul luogo dell'incendio anche i carabinieri che, insieme ai vigili del fuoco, dovranno accertare le cause del rogo. In tutto sono state tredici le persone rimaste coinvolte nel rogo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri