A denunciare i fatti la madre della studentessa. La donna avrebbe trovato sul cellulare della figlia chat dal contenuto esplicito con il docente
© Ansa
Arresti domiciliari per un insegnante e per la dirigente scolastica di un istituto superiore del Pistoiese. Il docente, al quale è stato applicato il braccialetto elettronico, è accusato di violenza sessuale su una studentessa minorenne della propria classe, mentre la dirigente scolastica di favoreggiamento personale, poiché avrebbe aiutato il professore a eludere le investigazioni in corso, informandolo della denuncia che pendeva a suo carico.
Le indagini, secondo quanto riportato da La Nazione, sono scattate in seguito alla denuncia presentata dalla madre della studentessa. La donna avrebbe trovato sul cellulare della figlia chat dal contenuto esplicito con il docente. La ragazza avrebbe raccontato di essere stata costretta, in orario scolastico, a subire palpeggiamenti da parte dell'insegnante. I fatti si sarebbero svolti a partire da novembre 2024.
Il docente, contestualmente alla misura cautelare, è anche stato sospeso dal provveditorato.