Coronavirus: riaprono librerie, cartolibrerie e negozi per bambini
© Ansa
© Ansa
Gli alunni della scuola materna "Il Melograno" hanno dato il dispositivo, e anche i loro disegni, al reparto di Osservazione Breve Intensiva dell'ospedale San Jacopo
© Ansa
I bambini della scuola materna "Il Melograno" hanno donato un tablet al reparto di Osservazione Breve Intensiva dell'ospedale San Jacopo di Pistoia per permettere ai pazienti di effettuare videochiamate ai propri cari. I piccoli hanno anche inviato i loro disegni, che ora sono appesi all'interno della struttura.
Il direttore della struttura medicina d'urgenza-pronto soccorso, di cui fa parte l'Obi, Andrea Cai, la coordinatrice infermieristica Nicoletta Corsi, il direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo e medici, infermieri e operatori socio sanitari del pronto soccorso hanno ringraziato i bambini con una lettera, riportata dalla testata locale Qui News Pistoia.
"Noi tutti operatori del pronto soccorso del San Jacopo - hanno scritto - volevamo ringraziare i bambini della Scuola Materna 'Il Melograno' per il dono ricevuto ed il pensiero speciale avuto per chi in questo momento deve rimanere in ospedale lontano dai propri cari. I vostri disegni hanno poi scaldato i nostri cuori e ci hanno fato tornare il sorriso. Li abbiamo appesi ovunque nei nostri locali perché ci fa molto piacere sentirvi vicini. Vorremmo conservare anche dopo i disegni per ricordare questo momento che ha messo a nudo la fragilità di tutti noi ma anche fatto emergere la solidarietà e l'umanità. Ci piace pensare che il nostro futuro siete voi".
© Ansa
© Ansa